Vita spermatozoi

Salve a tutti . Scrivo qui per la terza volta. Ho una domanda che credo stupida, ma dato il mio essere ansioso mi crea qualche preoccupazione... Secondo voi, se la tavoletta del water ha delle tracce di sperma "fresco" ( massimo 15 minuti), è possibile che se una donna ( in periodo di mestruazioni tra l'altro..) vada in bagno ed utilizzi il water in questione possa rimanere incinta? Io sono quasi convinto di no, ma per togliermi ogni dubbio mi piacerebbe una risposta da voi... Grazie mille in caso!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Direi che siamo agli eccessi, ma che si realizzi un concepimento dopo che tracce di sperma fresco cadute sulla tavoletta del water vengano a contatto con la vagina, oserei affermare che siamo nella fantascienza e quindi non sarebbe solo eccezionale, ma decisamente impossibile!

Gli spermatozoi non soccombono al primo contatto con l'aria, ma a condizionare il loro tempo di sopravvivenza all'esterno e soprattutto la loro efficienza, sono le condizioni ambientali in cui si vengono a trovare: l'ambiente umido, come quello creato dalle secrezioni vaginali, è una condizione ottimale, che permette loro di sopravvivere per parecchie ore, ma nel suo caso sull'asse normalmente vengono appoggiate le gambe.

Quindi non si agiti per niente

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore preoccupato,

stia assolutamente tranquillo
non può essere successo nulla!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille ! Il fatto è che sono una persona piuttosto ansiosa... Ultima domanda: è possibile che una ragazza rimanga incinta se si pulisce con della carta igienica sporca di sperma...? Di qualche ora tra l'altro...? Mi imbarazza fare queste domande, perché mi sento abbastanza ignorante in materia, non essendo sicuro di queste cose... Grazie a tutti, come sempre!
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Pensavo di averle gia' risposto e comunque vedo che la sua fantasia ha sempre il sopravvento, infatti pensare che della carta igenica sporca di sperma, lasciata li per qualche ora venga utilizzata dalla partner per pulirsi la vagina, direi che sottolina la presenza di un personagio non ansioso ma con alcune problematiche che meriterbbero l'attenzione di un bravo psicologo.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Che dire... Non ha tutti i torti! Mi rendo conto dell'assurdità delle domande... Per quanto riguarda lo paicologo ci penserò allora...! Grazie mille ancora