Riduzione di spessore con aspetto filiforme del legamento peroneo astragalico anteriore

buon giorno,
dopo mesi continui di dolore alla caviglia sinistra ho deciso di fare una r.m.n l'esame rm della caviglia sinistra ha evidenziato una riduzione di spessore cn aspetto filiforme del legamento peroneo astragalico anteriore.
il legamento presenta aspetto filiforme disomogeneo senza alterazione della sua continuità, con moderata iperintensità del segnale della struttura fibrosa, circondato da reazione fibro sinoviale,
[#1]
Dr. Andrea Nardi Ortopedico, Chirurgo della mano 37 3
La sua anamnesi è alquanto scarna; sarebbe utile sapere se il dolore è insorto dopo un trauma o se ha avuto traumi in passato a carico della caviglia. Il fatto che il legamento non presenti soluzioni di continuo è un elemento positivo. Le consiglio un ciclo di ginnastica propriocettiva per la caviglia ed inoltre sarebbe utile una valutazione ortopedica per valutare la stabilità dell'articolazione.

Cordiali Saluti

Dr. Andrea Nardi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Master di 2° livello in Chirurgia della Mano - Univ di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
ho avuto un trauma in passato... MA posso continuare a giocare? perche ogni volta che gioco la caviglia si gonfia e fa male.. grazie per la risposta
cordiali saluti