Problema di erezione nella pubertà

Intanto buonasera a tutti,
sono un ragazzo di 14 anni (ovviamente tutta la procedura di iscrizione è stata supervisionata dai miei genitori), è da 2-3 giorni che noto un punto sul prepuzio dove ce pelle secca ed è un pò infiammato poi sempre questo rossore nella pelle intorno al prepuzio.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è che il pene nn si indurisce e rimane sempre di piccole dimensioni.
Tengo a precisare che mi masturbo 2-3 volte la settimana e che solitamente le dimensioni del pene sono sempre state ottime,
non sò se preoccuparmi,quindi di rivolgermi a un andrologo o di aspettare ancora qualche giorno in caso di problemi riguardando lo sviluppo in pubertà..., grazie dell'aiuto...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste alcuna correlazione tra il fenomeno riferito al prepuzio,magari legato ad un non perfetto scorrimento dello stesso sul glande,mageri per una brevità del frenulo, ed il momentaneo calo erettile.Se il problema si procrastina,parli con i Suoi genitori e prenoti un normale controllo andrologico in età peri puberale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

sicuramente non esiste alcuna correlazione tra la lesione del prepuzio e la sua risposta erettile.
circa il fatto di non riuscire ad avere una buona rigidità del pene con la stimolazione manuale masturbatoria potrebbe valere la pena di andare a parlarne con uno specialista con il quale si possono affrontare problemi legati alla erezione, alla masturbazione ed altro più agevolmente che con un genitore
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org