Gonfiore e bruciore mani

buon giorno, son una ragazza di 18 anni e avrei bisogno di un parere.
da circa 2 mesi a questa parte quando cammino (maggiormente in discesa) dopo una ventina di minuti mi si gonfiano le dita delle mani e la prima parte del palmo il tutto seguito da un bruciore (simile a quello della "bollita"). una volta ferma ci voglion quasi 2 ore prima che si sgonfino del tutto..
quali possono essere le cause? a chi devo rivolgermi?
pensando fosse un problema di circolazione ho provato a chieder qua.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Succede anche in altri frangenti o solo quando cammina?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
direi di si. non svolgo altra attività fisica e poichè son senza mezzo di trasporto almeno 2-3 volte a settimana faccio circa 6 km a piedi in discesa e ogni volta riscontro questo problema