Cistite da coli

SONO DISPERATA...HO 25 ANNI E DA TRE ANNI CHE SOFFRO DI EPISODI RICORRENTI DI CISTITE DA COLI( QUESTO RISULTA DALL' URINOCOLTURA )CIRCA OGNI TRE MESI SI RIPETONO I FASTIDIOSISSIMI SINTOMI.HO CERCATO DI TRATTARLO CON NUMEROSE FORME ANTIBIOTICHE CONSIGLIATE DALL' ANTIBIOGRAMMA(BACTRIM-CHIMONO-.NOROXIN-CIPROXIN-MONURIL),TRA I TANTI SOLO IL MONURIL MI TOGLIE IL FASTIDIO,MA IL FASTIDIO SCOMPARE PER QUALCHE MESE E POI TORNA A TORMENTARMI.TANT' E' CHE HO DECISO DI FARMI VISITARE DA UN' UROLOGA ,TRE MESI FA,LA QUALE MI HA CONSIGLIATO DI BERE 2 LITRI DI ACQUA AL GIORNO-URINARE SPESSO-ASSUMERE PER 10 GIORNI AL MESE ACIDIF-PER 7 GIORNI AL MESE ZIR FOS-MI HA SOTTOPOSTO AD UN'ECOGRAFIA VESCICALE E RENALE(TUTTO NELLA NORMA.PENSAVO CHE COSI' FACENDO AVREI DEBBELLATO IL MIO PROBLEMA ED INVECE DA OGGI CHE PIANGO DISPERATA PERCHE' NON SO PIU' CHE FARE ORMAI HO ESAURITO PURE LE LACRIME...NON C'E' LA FACCIO PIU'....LA SUPPLICO MI DIA UN CONSIGLIO LEI...STO TROPPO MALE E SONO DEMORALIZZATISSIMA...ESISTE UN MODO PER DEBELLARE QUESTO MALEDETTO BATTERIO?POTREBBE INFLUIRE QUESTO PROBLEMA SU FUTURE GRAVIDANZE?

[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara Amica,
il suo problema di cistiti ricorrenti potrebbe essere dovuto ad un'alterazione del trofismo vaginale. La riduzione di estrogeni a livello vaginale, vista la vicinanza anatomica con l'apparato urinario, può creare, oltre a secchezza vaginale e vaginiti, anche cistiti ricorrenti.
Il mio consiglio è Monuril (una bustina ogni 10 gg la sera a vescica vuota) e Vagifem cpr vaginali (una compressa in vagina due volte la settimana per 3 mesi).
Sono certa che così la situazione dovrebbe migliorare sensibilmente.
cordiali saluti

Cordiali saluti