Cosa potrebbe essere un'allergia o un'infezione

salve, da due giorno ho le labbra con dei taglietti e inoltre questa mattina mi sono svegliata e oltre ai taglietti ci sono anche delle piccole bollicine sul labbro inferiore; cosa potrebbe essere un'allergia o un'infezione? sono andata in farmacia e mi hanno detto che non si tratta di herpes, e mi hanno dato una crema a cortisone da mettere 2 volte al giorno sulle labbra. secondo lei va bene? da cosa potrebbe essere causato?la ringrazio in anticipo x la risposta. arrivederci
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Speriamo proprio che non si tratti di herpes, visto che il cortisonico è controindicato.
Ma in generale applicare farmaci attivi senza una diagnosi può esporre a gravi rischi; deve fare la visita!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)