Utente 261XXX
Salve dottore, sono un ragazzo ventunenne felicemente fidanzato con una ragazza coetanea. Siamo una coppia stabile e stiamo insieme da 4 anni, la nostra esperienza sessuale è ottima, ma abbiamo voglia di non usare più il profilattico come metodo contraccettivo; questo per rendere il rapporto sessuale più naturale e spontaneo. Sappiamo entrambi quanto sia rischioso non usare protezioni, infatti a tal proposito vorrei chiederle quali sono i metodi contraccettivi che possono sostituire il profilattico?
La ringrazio in anticipo, rimango in attesa di sue risposte.
Distinti saluti.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

Metodi contraccettivi maschili per il momento non ne esistono, infatti sono ancora in fase sperimentale il pillolo maschile sperimentato in USA ed un altro sperimentato in israele che per maggiori dettagli la rimando al mio sito che viene impresso nella mia firma in basso. Esistono attualmente metodi contraccettivi femminili come la pillole, il diaframa, la spirale che comunqe meriterebbero di essere trattati dal ginecologo della sua compagna che meglio di noi conosce la storia clinica.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Caro Utente,l'unico metodo alternativo al profilattico,per il maschio,è il coito interrotto,che,però,richiede esperienza e tecnica...
Viceversa,i metodi più sicuri sono quelli femminili,pillola e spirale e diaframma,meno sicuro,per i quali conviene far riferimento ad un consultorio familiare.Cordialità.