Utente 261XXX
Salve ho 33 anni da qualche annetto sulla fronte sono venute fuori dei solchi da cuscino, infatti dormendo in un lato le rughe sono molto marcate la mattina. Dormendo a pancia in su tutto normale. Le rughe partono dalla fronte per arrivare in corrispondenza delle sopracciglia.
Posso sottopor mia qualche terapia?
Si possono eliminare del tutto dorano anche nei lati?
Ho letto qualcosa su acido ialuronico E possibile in una seduta eliminare il problema?
Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Federico Tamborini
36% attività
16% attualità
16% socialità
VARESE (VA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

le rughe che ha sul volto sono presumibilmente da espressione (determinate dai muscoli mimici del volto), accentuate dal decubito in cui dorme. Per spianare le rughe si ottengono buoni risultati con la tossina botulinica. L'effetto non è comunque eterno ma dura 6-8 mesi. Le iniezioni di filler (Lei cita l'acido jaluronico) permettono di riempire i solchi. L'associazione di tossina botulinica e filler credo possa garantire i risultati migliori. Nel caso l'eccesso di cute sia evidente vi sono ulteriori opzioni chirurgiche più o meno invasive (fili di sospensione o lifting del terzo superiore del viso). Per valutare la corretta indicazione sa meglio di me che è necessaria una visita specialistica, non un consulto telematico.

Cordiali saluti,
[#2] dopo  
Dr. Riccardo Giordano
24% attività
4% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2009
Gentile utente,
per le rughe del terzo superiore del volto i risultati migliori si ottengono con l'azione combinata della tossina botulinica con l'eventuale utilizzo di filler. In ogni caso, la scelta del trattamento più indicato nel suo caso, non può prescindere dalla valutazione clinica della visita specialistica.
Saluti