Possibile tendinite post slogatura

sono passati 14 mesi dalla mia slogatura di 2° grado(10 giorni di stampelle) e da lì ho avuto sempre diversi problemi e ve li elenco. ho dolore alla caviglia soprattutto nella zona, avete presente l'osso sporgente alla destra della caviglia destra? bene..2-3 cm più a sinistra(la parte che soffre di più dopo una slogatura) e a volte anche sotto il tallone..quando appoggio tutto il peso del corpo sulla caviglia destra o quando sto tanto in piedi, in più mi da problemi nel tirare forte a calcetto (ci gioco poco, con gli amici) e quando gioco la caviglia mi diventa caldissima..in più, a differenza dell'altra caviglia è meno elastica! e se la sforzo sento "tirare" , ora farò un controllo, nel limite del consulto online, cosa può essere? è rischioso giocare a calcetto? rischio infortuni gravi?rischio che mi si lesioni qualche tendine anche senza giocare a pallone? ditemi..
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Risposte:
1. cosa può essere? = difficile dirlo, i sintomi sono troppo aspecifici
2. è rischioso giocare a calcetto? = se non si stabilisce una precisa diagnosi non è prudente
3. rischio infortuni gravi? = giocando a calcetto senza conoscere la diagnosi è un evento di una certa probabilità
4. rischio che mi si lesioni qualche tendine anche senza giocare a pallone? = dipende dalla diagnosi che viene fatta dal medico
Le consiglio di farsi seguire dal suo medico di fiducia passo passo fino alla risoluzione dei suoi problemi.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net