Compatibilità degenerazione retinica e laser correzione miopia

Salve,

anzitutto vi ringrazio per l'attenzione che vorrete rivolgermi. Scrivo poichè mi piacerebbe avere un nuovo consulto in merito alla compatibilità tra degenerazione retinica e trattamento laser per la correzione della miopia.

Ho 26 anni e da circa 10 mi sottopongo a trattamenti laser per "chiudere" i fori retinici che purtroppo spesso si formano in entrambi gli occhi. Finora ne ho fatti 6 o 7.

Essendo miope (-4,5 e -4,75 diottrie) sarai davvero interessata al trattamento laser per la correzione del problema, ma mi chiedo se questo non possa aggravvare la patologia retinica, che mi preoccupa non poco.

Mi sono già rivolta a diversi specialisti, che non mi hanno però tolto tutti i dubbi in merito. Vi sarei grata se voleste fornirmi anche il vostro parere.

Grazie, arrivederci e buon lavoro!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

L'eventuale intervento correttivo con il laser ad eccimeri non aumenta né riduce i rischi già presenti per la Sua retina. La presenza di fori retinici, già trattati con la fotocoagulazione, non costituisce una controindicazione all'operazione.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it