Entero tac

IL PROSSIMO SETTEMBRE, DOVRò ESSERE OPERATO PER MORBO DI CROHN DIAGNOSTICATOMI LO SCORSO MARZO. NEL PRERICOVERO, è PREVISTA L'ESAME DI ENTERO-TAC.
IN PRECEDENZA HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA. PESSIMA ESPERIENZA. VOLEVO SAPERE LE L'ENTERO TAC è LO STESSO ESAME DELLA RISONANZA MAGNETICA PERCHè SE COSì FOSSE, PREFERIREI ESSERE SEDATO/ADDORMENTATO.

GRAZIE !!!
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
le entero TC hanno durata complessiva minore della risonanza. Si richiede generalmente il digiuno da almeno 8 ore, circa un'ora prima dell'esame si somministra da bere circa 1,5l di una sostanza (che può essere acqua o polietilenglicole) per distendere le pareti delle anse intestinali e si esegue l'esame. Nella maggior parte dei casi è inoltre necessario somministrare anche per vena il mezzo di contrasto, ricordi quindi di effettuare gli esami del sangue.
In merito alla sedazione......generalmente non è necessaria in quanto l'esame è ben tollerato e di rapida esecuzione.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
la ringrazio infinitamente....