Occhi arrossati

Salve a tutti! Avrei un piccolo dubbio. Ho sofferto, durante tutto il periodo primaverile fino a metà giugno, di congiuntivite allergica. Mi è stata data una cura di Tobradex (4 volte al giorno per 10 giorni) e l'antistaminico Visuglican (4 volte al giorno per 20 giorni). Ora, mi chiedo..non ho i fastidi di qualche tempo fa, come prurito, bruciore, secchezza, ma, alcune sere, mi capita di avere gli occhi molto irritati a prescindere dall'utilizzo o meno di lenti a contatto. Cerco di tamponare con l'antistaminico, ma non è efficiente quanto il Tobradex. Mi chiedo, dato che sabato parto per una vacanza e il mio oculista è in ferie, posso azzardare a introdurre del Tobradex anche se cortisone, una sola volta al giorno?? Temo di contrarre rossore agli occhi, in quei giorni, dato che ho già trascorso, un mese fa, due tre giorni al mare e ho avuto questi sintomi. Potete altrimenti consigliarmi qualche collirio efficiente, a minor dosaggio cortisonico, che tamponi tale situazione? Ho timore perchè so che il cortisone a lungo andare è pericoloso..
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Signorina
Mi chiarisca
Lei ha una congiuntivite allergica ed usa le lenti a contatto??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013