Consulto occhiali

Buonasera..da poco ho fatto una visita oculistica e il medico mi ha consigliato di usare gli occhiali solo in caso di stress visivo tipo la visione prolungata al pc o quando si guida per molte ore in auto..mi ha fatto degli occhiali per astigmatismo e miopia lieve(0.25 e 0.50), ma ho un dubbio: vorrei sapere se effettivamente questi occhiali possano migliorare non dico la miopia ma l'astigmatismo che è sempre lieve come la miopia..da lontano ci vedo bene e non ho problemi ma con gli occhiali ci vedo un pò meglio..l'occhio sinistro ho 12/10 e sul destro 9/10..mi consigliate di portare gli occhiali per migliorare o potrebbe darmi qualche problema peggiorando la situazione?

grazie delle risposte..
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
L'ha visitata un Medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non sò se era un medico oculista o un optometrista ma aveva a disposizione tanti macchinari con cui mi ha controllato ogni singola parte dell'occhio..ha detto che non avrei bisogno di occhiali ma se vuoi puoi indossarli quando guidi per ore oppure quando stai davanti al pc..preciso che quando sto al pc con gli occhiali è come se non li avessi perchè ci vedo uguale..quindi non sò posso veramente benefiare degli occhiali?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora mio caro amico
si rechi da un medico oculista...
i macchinari non danno una professione
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ma la persona in questione è molto conosciuta nella mia città e d'altronde non si è nemmeno pagato per fare la visita oculistica..comunque vorrei sapere se gli occhiali possono far qualcosa per l'astigmatismo?