Dimensione epididimi

Premesso che non ho mai avuto dolori e problemi di alcun tipo, volevo comunque farvi una domanda. Eseguo una volta al mese l'autopalpazione dei testicoli, come consigliato da voi medici, e ho l'impressione che l'epididimo sinistro sia leggermente pià grande del di quello destro, questo da sempre. E' possibile? Preciso che la differenza è veramente minima e che io sono un pochino ipocondriaco.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non siamo costruiti in serie con catena di montaggio, e non siamo uguali neppure come dimensione dei piedi si figuri degli epididimi !
Si tranquillizzi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Ma ha anche dolore a livello dell'epididimo?
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
dopo
Utente
No no, nessun dolore.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Quindi segua il consiglio del dott. Mallus, stia tranquillo che e' tutto normale.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo , mi sembra che il suo sia un "non problema" e, oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali e veri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/