Palline in bocca

Buongiorno,

ho notato che dietro gli incisivi inferiori (nella parte ossea al confine tra osso e parte molle...spero di essermi spiegata) ho 3 palline molto mobili nel senso che se faccio pressione con la lingua si spostano leggermente per poi tornare in posizione. Per la precisione ne ho 2 appena sotto l'osso e una (la più piccola) sopra la parte ossea. Non si vedono e le due più in basso sono "profonde" quindi non si nota alcuna sporgenza ma le sento solo con la lingua. Preciso inoltre che non mi fanno male e non mi danno alcun fastidio. Me ne sono accorta 3 gg fa e da 2 gg prendo l'antinfiammatorio ma non mi sembra che sia cambiato nulla. Visto che tra poco parto per le ferie posso aspettare Settembre per andare dal dentista secondo voi o è meglio che ci vada subito?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Sta prendendo l'antiinfiammatorio di sua iniziativa? In quella posizione ci sono anche i dotti salivari con i loro orifizi che ovviamente non si modificano con lenterapie. Una visita dal suo dentista la fra' partire più' tranquilla per le vacanze. Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è verosimile che le strutture da Lei descritte ed indicate come 'palline' siano delle semplici ghiandole salivari minori, dalla forma solitamente a chicco di riso e numerose in quella regione della cavità orale, che non è peraltro il palato, anch'esso sede comunque di ghiandole salivari minori.
Una terapia farmacologica non prescritta da un medico non solo può rivelarsi inutile o non adeguata, ma spesso dannosa.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.