Dolore e torpore dopo safenectomia.

72anni. Bpac per IMA Luglio 2011. Cardiologicamente tutto va bene. Avverto nelle gambe sottoposte a safenectomia torpore, insensibilita', prurito e senso di peso. Esternamente ferite bene e nessun segno, ne' gonfiore. Che fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I disturbi che lei riferisce sono legati alla safenectomia in occasione del by-pass.
Solitamnente occorrono mesi per la scomparsa di sintomi che sono legati al cambiamento del circolo venoso.
I farmaci "per la circolazione venosa" servono a poco. Possiono essere utili sia il camminare in acqua od il nuotare, sia le calze elastiche da portare solo in posizione eretta, camminando.
Cordialmnente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Chiarissimo, molte grazie.
Si tratta di pazientare.