Utente 111XXX
Buongiorno,

volevo sapere quale è la vostra idea sul farmaco finasteride e più in particolare se secondo voi può causare danni permanenti.

Chi la usa per "salvare i capelli" spesso accusa effetti collaterali quali diminuizione di libido e addirittura oligo/azoospermia.

Può davvero questo farmaco causare danni permanenti?? Come può bloccare in maniera totale la spermatogenesi??
Inoltre spesso le persone che accusano questi problemi sono persone che ne fanno uno per l'alopecia, e chi ne usa 5mg per invece la prostata, accusa anch'essa problemi del genere?

Ho letto che un vostro collega che scrive sul sito ha detto che questi "side" possono essere anche di natura psicologica, voi che ne pensate?

Grazie in anticipo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Roberto Mallus
36% attività
12% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2003
Gent.le utente,
per mia esperienza con l'assunzione della finasteride o dutasteride (ed infatti anche in letteratura) esistono possibili diminuizioni della libo per laltro non permanenti ma non mi risulta di danni alla spermatogenesi.
Cordialmente