Il momento faccio una dieta liquida, o comunque morbida,

Salve!
Ho tolto da due giorni un ottavo inferiore.
Siccome il mio è un caso particolare, in cui l'apertura della mandibola è molto limitata, non sono stati dati dei punti di sutura (anche se comunque l'estrazione sia stata rapida e semplice, nonostante i problemi di apertura).

Per quanto riguarda il dolore è sopportabile con antidolorifici come OKI o AULIN.

Il punto è che da due giorni non ha ancora smesso di espellere sangue... Quindi, non avendo punti, ho anche paura ad alimentarmi e per il momento faccio una dieta liquida, o comunque morbida, in modo da evitare un'infezione per colpa di residui di cibo.

Quando potrò tornare ad una dieta normale, masticando senza la paura di fare "danni"?
E quanto tempo occorre affinché guarisca completamente?
E' normale che sanguini così tanto, vista l'assenza di sutura?

Il mio pensiero maggiore, adesso, è tornare ad una dieta normale sapendo di non correre rischi di infezioni o danneggiamento alla gengiva... Poi, la completa guarigione del "buco", è meno importante dato che, se ho capito bene, dopo una settimana di tempo il dolore è pressocché nullo...

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il rischio di infezione e' uguale se non tiene ben pulita la zona che per guarire completamente puo' richiedere qualche settimana anche se dopo pochi giorni gia' i disturbi potranno sparire
Per il sanguinamento se importante e' rosso vivo ed in tal caso e' consigliabile inserire sopra la zona una garza e tenere compresso evitando gli sciacqui
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it