Paura tumore allo stomaco

Salve. Ho 15 anni e da più di 1 mese e soffro di mal di pancia. Fino a qualche settimana fa lo avevo ogni giorno adesso con debridat non mi sta quasi più venendo, apparte qualche volta la situazione è migliorata. Io purtroppo sono un tipo che si spaventa facilmente, secondo voi è escluso un tumore allo stomaco? i sintomi del tumore allo stomaco sono differenti? Grazie a chi mi risponde spero di essere un pò tranquillizzato visto che penso che stare con un pò di paura mi potrebbe un pò peggiorare la situazione. Io però sono una persona che diciamo si fida dei medici, infatti già 2 medici mi hanno detto che è impossibile, però volevo consultarmi pure con dei medici di questo sito visto che mi sembrano competenti.
P.S Il mal di pancia è verso il basso, non verso lo stomaco.
Comunque visto che col debridat la situazione è migliorata (Credo alla fine sia colon irritabile visto che è sicuramente migliorata la situazione) per quanto tempo consigliate di prenderlo? è da 1 settimana e 2 giorni che la prendo. Consigliate in più anche dei fermenti lattici?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

Non posso che confermare quanto le hanno detto gli altri colleghi. I suoi sintomi sono compatibili con una sindrome del colon irritabile ed il miglioramento con la trimebutina ne è una prova.

Si tranquillizzi e non pensi a brutte cose. Non vi è alcun razionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)