Azoospermia secretiva

Buogiorno,
dopo una lunga pausa di riflessione, scrivo per avere un vostro consulto...
abbiamo scoperto l'azoospermia secretiva di mio marito circa 2 anni fa', dopo visite, esami ecc... tutto nella norma, ci consigliano una Tese, risutato negativo.
navigando su internet scoprima che essiste un'altra tecnica meno invasiva ma con percentuali di recupero superiori la cosiddetta micro-Tese... ci rivolgiamo ad un specialista dove ci conferma che con tutti gli esami nella norma forse c'e' qualche possibilita'...
cosi mio marito si sottopone ad un ulteriore intervento... risultato trovati rarissimi spz...vengono criconservati... ma alla fine scopriamo che quel poco al momento dello scongelamento non sopravvive.
Cosi ci viene proposto una Tese a fresco... !!!!
la mia domanda è questa dopo tutti questi interventi...esami... secondo voi è meglio tentare con un 3 intervento oppure con questi risultati sarebbe meglio mettere un punto a questa situazione.
scusate se mi sono dilungata troppo
resto in attesa di una vostra risposta
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

I dati chee ci fornisce non permettono una valutazione oggettiva infatti per far cio' servirebbero alcuni dati come il valore dell'FSH ed esattamente cosa era stato trovato nella micro-Tese e quante paillettes erano state crioconservate.

Un altro dato importante e' sapere su quali volumi testicolari stiamo parlando e se dopo tali operazioni e' mai stato eseguita una ecografia testicolare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera dott.re,
Grazie per la risposta ecco i dati che mi ha chiesto:
FSH 5,24
Volume testicolare nella norma
Spz trovati con la micro-tese nr. 11 di numero in 5 paillet quindi pensoche ogni paillet contiene circa 2/3 spz.
Dopo l'intervente non abbiamo eseguito nessuna ecografia, anche perche' lo specialista dopo la visita di controllo post operazione non ci ha prescritto nulla.
Sono a disposizione per ulteriori informazioni
Grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

il fatto che siano stati trovati alcuni spermatozoi potrebbe far pensare di poterne trovare altri
se procedere in questo lungo "percorso" o meno dipende dal vostro desiderio, motivazione di avere una gravidanza consapevoli delle comunque basse probabilità di successo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mautente

A questo punto puo' seguire le indicazioni dello specialista che meglio di noi conosce la situazione clinica, comunque le probabilita' ci sono.

Cordialita'