Sudo tantissimo e urino poco

Buongiorno,
scusate la domanda magari banale, io da che ricordo ho sempre sudato molto ma in questo ultimo periodo, sicuramente anche per le temperature particolari di questa estate, questo "disturbo" è aumentato.

In questi giorni mi sono accorta che pur urinando in modo normale durante il giorno , il mattino faccio poca urina, in modo particolare ho fatto attenzione a stamani: sono andata a dormire all1.45 del mattino dopo aver regolarmente urinato, stamani alle 8. 30 avrò fatto si e no un bicchiere di urina, in compenso sto sudando in un modo incredibile.

Gli esami del sangue che ho fatto quest'inverno non indicavano nessun problema particolare. Prima di "fiondarmi" dal medico volevo capire se potrebbe essere un sintomo da approfondire o se visto la mia sudorazione eccessiva la poca urina ci può stare.

Scusate ma mi sono un po' spaventata.

Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Deve solamente bere piu' acqua, circa 2 litri al giorno.
Con la sola respirazione e parlando si perdono, a temperature normali, circa 800 ml di acqua, alle quali deve aggiungere l'acqua contenuta nell'urina, nelle feci e che si perde con la sudorazione. Solitamente si perdono 2500 ml di acqua al di. Se non ne introduce e suda molto, ovviamente ne produce poco con le urine. Riduca il sale nella dieta.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso