Il sole invecchia la pelle anche con un solare

salve dottore,ho letto recentemente su un giornale di medicina che la pelle invecchia pure con il solare .infatti il giornale dice che la protezione solare blocca fino a 96 per cento dei raggi,ma si ferma al 55 per cento quando si parla di radicali liberi.quindi questo significa che ogni volta che mi espongo al sole la mia pelle invecchia comunque?cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
l'invecchiamento è un processo naturale e irreversibile.
Come saprà schematicamente distinguiamo u n cronoaging da un fotoaging e che alla base vi sono reazioni chimiche con produzione di ossidanti.
Ci si può e deve proteggere efficamente dal sole , e anche l'assunzione di antiossidanti può essere utile:
ma non mi sento di consigliarle le abitudini di vita di un vampiro per raggiungere questo fine!
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)