Cefalea ad un bambino

Salve, ho un bambino di 11 anni,e da tempo soffre di mal di testa,(almeno 1volta a settimana), esasperati, la pediatra ci ha fatto fare una RM CERVELLO E TRONCO ENCEFALICO,(immagini pesate in T1,DP,T2,FLAIR,tomogrammicoronali in T2 esagittali in T1.).Dal referto, e' tutto regolare, solo alla fine vi e' una dicitura che non mi convince: Come reperto collaterale si segnala la presenza di tessuto iperintenso nella sequenza T2 pesate, localizzatonel contesto del seno sfenoidale a sinistra, reperto di non univoca interpetazione, potrebbe essere compatibile in prima ipotesi con tessuto di verosimilenatura flogistica.
Potrei avere una delucitazione. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che è stato riscontrato alla RM encefalica è di competenza otorino, infatti potrebbe configurare una situazione di sinusite sfenoidale che potrebbe anche giustificare il mal di testa del bambino, dico potrebbe perchè non è una causa certa ma una possibilità. Pertanto si rivolga ad un otorino per fare visitare il ragazzino e fare visionare le immagini della RM.
Tenga presente che la cefalea potrebbe anche essere di competenza neurologica (tensiva, emicranica,ecc.) per cui riferisca l'esito anche allo specialista che ha prescritto la RM.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
cordiali saluti anche a le dott. e Grazie.