Ferita infetta da taglio con catena da bici

Buongiorno,
venerdì sistemando la mia bicicletta mi sono tagliato il dito indice della mano destra.
La bicicletta è una "scatto fisso", come quele che usavamo da bambino. il dito mi è rimasto incastrato tra il pignone e la catena provocandomi un taglietto profondo sopra l'unghia che ha eprso sangue ma ora rimarginato e un taglio largo ma non profondo appena sopra. ho subito disinfettato e applicato streptosil in medicazione occlusiva. oggi il taglio è pulito, ma il dito è gonfio, caldo e mi duole molto, faccio fatica a piegarlo. Cambio medicazione 2 volte al giorno.. Sto valutando se andare o meno in PS.
Che consigli potete darmi?
grazie
Federico Cerami
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Ci può essere una infezione, meritevole di antibiotici , anche sistemici.
Vada da un medico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)