La pillola del giorno dopo

Buongiorno a tutto lo staff di Medicitalia!
La mia ragazza ha avuto l'ultimo ciclo il 25 giugno e le dura circa 29 giorni. Il 19, 24o giorno, abbiamo avuto un rapporto durante il quale il preservativo si è sfilato. Tuttavia non vi è stata eiaculazione ma era presente del liquido preseminale sul pene. Preoccupati dell'accaduto ci siamo rivolti alla guardia medica. Ci è stato detto che considerando il periodo teoricamente non fertile e l'assenza di eiaculazione di stare tranquilli e non ci ha voluto prescrivere la pillola del giorno dopo. Il 25 tuttavia, in assenza delle mestruazioni, abbiamo eseguito un test di gravidanza sull'urina risultato negativo. Per sicurezza lo abbiamo ripetuto il 27 ed è risultato nuovamente negativo. Le mestriazioni non sono tuttavia ancora arrivate e siamo molto preoccupati. Tengo a precisare che generalmente è regolare, tuttavia le è capitato già, tempo fa, che le saltasse un ciclo. Inoltre ha eseguito lavori fisici al sole. Considerando ciò possiamo stare tranquilli o no? Grazie infinite!!!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ribadiamo le informazioni ricevute dalla guardia medica.

Sul ritardo mestruale della ragazza bisogna ora però sentire in diretta il ginecologo della sua ragazza.

Cordiali saluti

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore della tempestività!!! 1.Riguardo al ritardo mestruale possiamo escludere sia dovuto ad una gravidanza fidandoci del test o no? 2.Sono affidabili i test? 3.La ginecologia sarà consultata ma non capisco se per capire se il ritardo sia dovuto ad una possibile gravidanza o per capire se vi sono altre complicanze. Tengo a precisare che la vagina le si è ingrossata ed indurita. Mi scuso per le domande ma l'apprensione è insopportabile. Grazie ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ok le sono arrivate! Immagino che il ritardo fosse dovuto allo stress. È il caso di rivolgersi comunque allo specialista o no? Comunque grazie mille del consulto. Il fatto di averci tranquillizzati ritengo sia stato determinante. Nuovamente grazie allo staff per questo servizio eccellente!!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il controllo ginecologico è per cercare di capire queste irregolarità mestruali e poi per valutare un eventuale metodo contraccettivo sicuro e capace di non farvi cadere in ansie e paure inutili.

Cordiali saluti.