Fillers acido ialuronico

salve a tutti, a gennaio 2012, sono andato da un medico chirurgo estetico per farmi due fillers di acido ialuronico nei due solchi sulla zona orbitale ( non i solchi appena sotto gli occhi, ma quelli obliqui che arrivano fino allo zigomo per intenderci) sono passati diversi mesi e noto che mi è rimasta una specie di cicatrice proprio accanto al solco della parte destra, è come se ci fosse un sottile spessore di '' pelle in più '',come un piccolo strato in rilievo, della lungezza di 2 cm che segue la linea del solco, non mi sembra che con il tempo vada via o si stia attenuando. Vorrei capire che cos è, se andrà via, ma soprattutto se è stato un errore del medico.
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è verosimile che fra poco tempo cominci ad attenuarsi, in ogni caso lo faccia presente al medico che le ha fatto l'infiltrazione, sicuramente le darà ulteriori informazioni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

senz' altro Le è stato spiegato che l'acido ialuronico è totalmente riassorbibile.

Spesso il riassorbimento non avviene simmetricamente, condizionato da fattori diversi (per esempio, l'uso del guanciale appoggiando sempre lo stesso lato del viso)
e questo può accentuare la residua presenza della sostanza in un solco piuttosto che in quello controlaterale.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Dr. Massimiliano Quatela Otorinolaringoiatra, Microchirurgo, Chirurgo plastico, Medico estetico 76 3
Gentile utente, massaggi ripetutamente la parte e vedrà un miglioramento in tempi più rapidi.

Cordialità

Massimiliano Quatela

Dr. M. Quatela
Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale
chirurgiaestetica@tiscali.it