Circoncisione?

Salve,ho 17 anni e non ho problemi di alcun tipo al pene,però i miei genitori mi hanno chiesto se volessi fare la circoncisione per una questione di igiene e per evitare infezioni....Mi conviene farla o no? Saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se non ha problemi nella evaginazione del prepuzio sul glande,sia in stato di riposo che in erezione e se non ha dolenzia o infiammazioni ricorrenti al prepuzio/glande,non vedo perché debbe farsi circoncidere,perdipiù,su consiglio di Altri...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Però alcune persone che conosco se la sono fatta da neonati,proprio per evitare infenzioni e per l'igiene....Poi in teoria col pene circonciso si dura di più e inoltre è anche più bello da vedere
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli ebrei ed i mussulmani,per motivi di carenza idrica...Comunque,la vita ...è una scelta,specialmente se si invocano riferimenti estetici e/o ludici.Cordialità.