Ricostruzzione dell'uretra

salve,ho 45 e nel 2008 sono stato operato diprostatectomia radicale. radio trattato32 cicli,e nel 2011 ripresa della malattia con in loggia prostatica radio trattata.alla fine del 2011 mi sono state diagnosticate due mestatasi ossee trattate con ormonoterapia.
il 07\06\2012 mi è stata diagnosticata una stenosi all'uretra che sono stato operato conUretrotomo di Sachse,siccome dopo aver tolto il catetere l'uretra mi si è chiusa due volte. l'urologo sta cercando di alalrgarmi l'uretra con step di cateteri più grandi.per ovviare un'altra operazione.volevo chiedere se non funziona allargare l'uretra se non si ha risultati con l'operazione,si può ricostruire l'uretra?per l 'incontineza si può fare una protesi? cosa mi rimane da fare " la deviazione urinaria?. grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
prima di poter pensare ad interventi sempre più invasivi per risolvere il problema della stenosi uretrale e della incontinenza è necessario curare le metastasi ossee.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie dott., per la risposta. io mi sto già curando le metastasi con cura ormonale di androcur e ha ridotto le metastasi, con questo problema mi sento in alto mare.
nelle informazioni che ho la ricostruzione dell'uretra nel mio caso non si può ricostruire.
può parlare senza limitazioni perchè non ho problemi di risposta essendo abituato a risposte pesanti.
la ringrazio di cuore.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Se ci sono metastasi si eseguono interventi solo se strettamente necessari e qunato più semplici possibili proprio per evitare possibili complicazioni che potrebbero aggravare il quadro clinico peggiorando la qualità di vita del paziente.
[#4]
dopo
Utente
grazie dott per la risposta veloce. vado avanti sperando che il modo di curammi la stenosi si possa risolvere.
saluti giuseppe
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Penso che al momento sia la scelta più adatta. Prego!
[#6]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
se il problema dovesse risultare non sopportabile allora si potrebbe prendere in esame l'ipotesi di un intervento chiurgico

Dachille Giuseppe

[#7]
dopo
Utente
salve dott per la risposta. quale intervento chirurgico dovrei prendere in considerazione?
grazie