Comparsa di tre bollicine e prurito

Salve, è da ormai 10 giorni che mi compaiono bollicine simili a quelle delle punture di zanzare su braccia e gambe che mi provocano molto prurito. Le prime, in realtà, sono comparse sul tronco, ma solo il primo giorno. La cosa strana è che ne compaiono sempre tre l'una vicina all'altra e che quando termina il prurito rimangono sulla pelle sotto forma di piccoli puntini rossi. Non mi pare d aver mangiato nulla di nuovo, né di aver utilizzato nuovi detersivi negli ultimi tempi. Gradirei sapere di cosa si tratta o cosa fare, in attesa che il mio medico rientri. Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Di cosa si tratta non possiamo dirlo, potrebbero essere punture di insetto o una malattia esantematica, ma anche altro...l'unico consiglio possibile è di effettuare una visita dermatologica e di non usare presidi "fai da te" un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it