Ciste Polso

Salve, è da un paio di anni che ho questa pallina alla base del polso della mano destra lato sinistro vicino al congiungimento con il palmo della mano!
Uso spesso il pc e poggiando la mano sul mouse il polso poggia sulla scrivania e si arrossa sempre fino a 2 cm sul palmo della mano lato sinistro, a volte questa pallina diventa lucida.
Per questo periodo non mi dava più fastidio di tanto
L'ultima settimana dopo una stretta di mano un pò più energica del solito con una persona, i primi giorni mi faceva un pò male la mano.
Gli ultimi tre giorni, passato il dolore della mano, mi accorgo che la mattina questa pallina vicino al polso mi da molto più fastidio del solito, mi provoca un pò di formicolio alle dita, ma muovendo le dita e la mano questo formicolio passa del tutto.
Ora non faccio che pensare a questa pallina e il fastidio aumenta sempre, se uso il pc poggiando il polso sulla scrivania dopo un pò mi da ancora molto più fastidio!
non so se è un problema psicologico, che ci penso troppo, o la stretta di mano ha potuto influire in qualche modo.
Non credo abbia qualche frattura, siccome il dolore non è che sia forte, ma solo fastidioso e anche quando digito al pc il fastidio proviene sempre da quella pallina al polso!
grazie aspetto vostro consulto!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

molto probabilmente si tratta di un ganglio artrogeno volo-radiale, cioe' un' ernia dell'articolazione del polso che si forma al di sotto dell'arteria radiale.

Se le procura disturbi, tra cui il formicolio, potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di operarsi.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
il formicolio me lo fa, ma leggerissimo, solo quando metto la mano sotto al cuscino.
quindi la stretta di mano non ha influito?
la mano la muovo liberamente, è solo che avverto ogni tanto questo fastidio alla pallina e se uso il pc e poggio il polso sul tavolo si arrossa anche un pò il palmo della mano e da un pò di fastidio!
Grazie per la risposta tempestiva ciao
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
In genere, i gangli artrogeni si operano solo se molto vuluminosi (quelli dorsali) o se danno fastidio.

Pertanto, la decisione circa l'entita' del fastidio puo' essere solo sua.