Pallina in gola

salve,
da qualche giorno ho una specie di pallina in gola. Non sento alcun dolore se ingoio, ma questo si presenta quando muovo il collo o tocco quella parte. Anche esteriormente non c'è nulla. Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha problemi di deglutizione non vedo motivi di preoccupazione. Certo però che è difficile fare qualche considerazione sulla natura del disturbo senza una visita diretta. Eventualmente ne parli con il suo medico anche se presumo possa trattarsi di un disturbo di tipo funzione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)