Serve un aiuto

La mia ragazza ha un ritardo di cinque giorni e dal primo cerco di darmi una risposta e cerco aiuto in lei.
Ha avuto le prime mestruazioni il 25 giugno tutto regolare per quattro giorni. Il giorno 3 luglio ci siamo masturbati raggiungendo l´orgasmo. Dopo di che mi sono accuratamente pulito con acqua e sapone e ho urinato per far defluire lo sperma rimanente. Dopo tre ore abbiamo avuto un rapporto sessuale. C´è stato un primo contatto penetrativo durato per pochi minuti e poi abbiamo continuato con il profilattico. Non ho avuto orgasmi sia prima che dopo e il preservativo era integro. Il secondo rapporto lo abbiamo avuto il giorno 16 luglio sempre con un primo contatto penetrativo per alcuni minuti senza orgasmo e poi abbiamo continuato tranquillamente con profilattico fino al raggiungimento dell´orgasmo. Mi sono pulito e ho indossato nuovamente il profilattico per un nuovo amplesso. Come può vedere i nostri rapporti sono largamente lontani dal periodo fertile ma un pò di dubbio c´è sempre. Oggi però dobbiamo ancora aspettare le mestruazioni e non sò cosa fare. Mi dia un chiarimento per cortesia. La mia ragazza mi dice che può capitare visto il caldo che fa, e il cambio di località che gli può scombussolare il suo stato d´anzia visto che andiamo spesso al mare e subisce stress per una suo momento di tensione in famiglia. Mi aiuti a capire. Grazie

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo accurato racconto e mi complimento con lei per tutte le precisazzioni, pur essendo passati piu' di trenta giorni, l'unica cosa per tranquillizzarla in modo certo e definitivo e' fare il test di gravidanza, acquistabile in qualsiasi farmacia, senza ricetta e di una attendibilita' estrema. Tuttavia dal suo preciso racconto, NON dovrebbero esserci problemi di concepimento.

UN cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta anche se l'ho potuta leggere solo ora visto i problemi della mia linea.
Comunque tutto quello che ho scritto è pura verità e leggere che non corro rischi mi tira un pò su anche se stiamo ancora aspettando.
Se oggi non arriva il mestruo mercoledì faremo il test e spero sul risultato negativo.
Ma se così fosse cosa dovrei fare. Mi dovrò preoccupare di qualcosa di più grave? o aspetto serenamente che tutto ritorni alla normalità?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

fare il test non costa nulla ma mi sembra che possiate stare comunque tranquilli.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Grazie anche al lei Dottor Pozza faremo il test e sicuramente sarà negativo.
Come ha potuto leggere anche lei non abbiamo fatto colpi di testa e ogni volta controllo sempre se tutto è integro.
Una gravidanza con queste vicende che vi ho raccontato sembrerebbe un miracolo.
Starò più attento in futuro questo è scontato.
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori scusate per l'assillazione che vi provoco ma non potete capire come posso stare in questi giorni.
Volevamo fare il test ma da ieri sera la mia ragazza accusa forti crampi al basso ventre e seno dolente. Mi dice che molto probabilmente sono i sintomi del suo ciclo mestruale, ma insieme ai dolori si aggiunge l'ansia.
Secondo voi mi devo preoccupare di altro?
Scusatemi tanto so che vi stò facendo perdere tempo prezioso ma siete l'unico mezzo di informazione che ho.
Grazie ancora
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Le abbiamo gia' risposto, STIA TRANQUILLO e faccia il test.

Ancora cordialita'