Interazione cipralex palexia

Gent.mo Dottore
ho 44 anni e assumo il Palexia 150 mg 1 cpr/die da circa 4 mesi per un lombalgia cronica conseguente ad un intervento chirurgico avvenuto alcuni anni fa, che mi ha lasciato delle sequele dolorose alla colonna e una fastidiosa neuropatia periferica e che, dopo diversi tentativi, col Palexia sono riuscito a tenere sotto controllo molto efficacemente e senza effetti collaterali degni di nota.

Ora, in conseguenza di un evento doloroso a livello relazionale che ha causato un importante cambiamento nella mia vita, il medico mi ha prescritto, del CIPRALEX, 10 mg, che pero' io ho paura a prendere, per via d'una possibile sindrome serotoninergica, così come indicato nel bugiardino del Palexia e non vorrei pero'sospendere il Palexia, che, davvero, mi aiuta molto.

Il mio medico al riguardo ha liquidato la cosa dicendomi che "non dovrebbero" esserci problemi...

Ma io vorrei chiedere a Lei maggiori ragguagli in merito.
In attesa d'una risposta porgo distinti saluti.

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
in teoria è contemplata la possibilità della sindrome serotoninergica,comunque bassi dosaggi di entrmbi i farmaci prevengono questa eventualità,è ovvio che il paziente deve essere monitorato sul manifestarsi di sintomi tipici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto e per la celerità della stessa.
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.