Dolore pelle

buona sera, vorrei sapere se c'è qualche antidolorifico che posso usare per contenere i dolori dovuti a lesioni della pelle (localizzate soprattutto sulle mani a causa di dermatite).
ho utilizzato un po' di tutto per controllare la patologia (cortisoni vari, protopic, ciclosporina etc) ma aimè senza risultati apprezzabili.a causa di questi dolori la notte dormo malissimo e di giorno l'unico modo di sopportarli è riuscire ad addormentarmi (il sonno è molto diverso da quello comune, non sogno, non percepisco i rumori che mi circondano ad es. il telefono che squilla, e non riposo; è come se la mente si spegnesse... non esiste più nulla), ovviamente non posso continuare a passare notti insonni e giorni in "coma", e in alcuni momenti i dolori sono veramente insopportabili.
confido in una vostra tempestiva risposta.
cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, i dolori scompariranno con la cura di quella che in via non vincolante mi sembra essere una psoriasi senza escludere una dermatite atopica o altro.Pertanto si ridetermini con il dermatologo che la sta seguendo per programmare una cura soggettiva che va seguita passo dopo passo e non interrotta neanche quando si sta meglio e che la porterà a convivere nel migliore dei modi, anche nella fasi attive, con tale patologia.Naturalmente vanno esclusi anche dolori articolari se di artropatia psoriasica si tratti.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concordo:

le ipotesi sono suggestive di molteplici condizioni, ma dolorabilità così spiccate debbono porre l'accento su una potenziale patologia articolare (Psoriasi arttropatica?) le consiglio di determinarsi con il suo Medico al fine di riprogrammare un consulto di alta specialità (dermatologica in tal caso) per chiarire questa vicenda: in altro luogo, gli antidolorifici lasciano il tempo che trovano, se la patologia persiste.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
ringrazio entrambi della risposta, sono già in cura da un buon dermatologo, ma non riesco a tollerare alcun tipo di trattamento topico, ho provato anche con la ciclosporina ma a causa degli effetti collaterali ho dovuto lasciarla (dopo la sospensione di quest' ultima sono anche peggiorata), il prossimo passo saranno i farmaci biologici ma sto ancora facendo gli accertamenti previsti. soffro anche di psoriasi ma il mio dermatologo ha escluso una psoriasi artropatica, ( in effetti il dolore che lamento non è tanto alle articolazione quanto proprio alla pelle). so che gli anti dolorifici non risolvono il problema ma, dato che non riesco a sostenere alcuna cura (che comunque, se ho capito bene, non da la guarigione), mi sarebbe utile almeno alleviare i dolori per poter svolgere le normali attività quotidiane.
Cordiali saluti

[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si affidi, visto che già sta facendo la cosa giusta, al suo dermatologo chiarendo con lui questo tipo di aspetto: niente è superiore alla visita diretta con lo specialista di fiducia.

cari saluti

[#5]
dopo
Utente
lo so che parlarne con il mio dermatologo sarebbe la cosa migliore, ma al momento non è in italia.
grazie delle celeri risposte
saluti