2 denti problematici

Buongiorno,

da un pò di tempo mi sono venuti molti problemi di vario genere. Vorrei capire se è possibile collegare tutto ai denti. Ho un premolare in alto a sx che è stato devitalizzato anni fa e ora abbiamo trovato un'uscita di materiale oltre apice e un granuloma. A schiacciare fa male ma ora ho fastidi anche allo zigomo, all'orecchio e alla tempia. Più un dolore alla parte sx del collo e un tendine (che va da clavicola alla mandibola) tutto duro e in rilievo.
L'altro dente è il premolare in alto a dx, devitalizzato l'anno scorso e ricostruito perchè ne era rimasto poco, la ricostruzione è in parte saltata e la gengiva fa male...
Tutti i vari dolori (zigomo, tendine..)possono ricondursi al dente? cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non tutti i dolori ma sicuramente alcuni fastidi sono riconducibili x cui il consiglio di curare i due elementi dentari è d'obbligo
va invece valutato lo stato delle articolazioni temporo-mandibolari se possano influire negativamente su alcuni disturbi da lei riferiti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it