Adenoma ipofisiario

buon giorno a seguito di una r.m. mi hanni riscontrato un adenoma ipofisiario di mm 1,1. Molto probabilmente si dovra intervenire chirurgicamente (adesso sono in attesa del risultato degli esami). questo adenoma e secernente ACTH e ho il cortisolo pari ad 80 di valore . Vorrei sapere delle informazioni riguardo il post-intervento , se mi sentiro meglio subito anche per quanto riguarda il tono muscolare e il peso corporeo visto che con questo problema sono ingrassato ,e se poi dovro prendere dei farmaci per tutta la vita. Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in genere questo tipo di problematiche sono di pertinenza endocrinologica.Motivo per il quale dovrebbe riproporre il quesito in tale ambito.

Cordiali saluti
Gino Scalese