Macchia rossa sul glande.....aiuto.

Salve.....sono un ragazzo di 19 anni e poco meno di due settimane fa facendomi la doccia ho notato una macchia rossa scuro sul glande, vicino al frenulo,( se cosi si chiama XD) ho incominciato a pulire più speso il pene esclusivamente con il sapone per l'igiene intima ( prima usavo anche il bagno schiuma) e ho visto la macchia schiarirsi.....oggi guardando bene ho notato che non se ne è ancora andata e che è solo diventata un po piu chiara, inoltre ho l'impressione che si stia allargando per tutto il glande, sempre con lo stesso colore chiaro.....Aggiungo che non provo alcun tipo di fastidio, ne prurito.......io non so che fare sono preoccupato che possa essere qualcosa di grave.....vorrei andare da un dermatologo ma mi vergogno. Conto in un vostro aiuto. cordiali saluti. ST
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, lasci perdere la vergogna e faccia la visita dermatologica(la sua salute in primis), per escludere cause batterico e/o micotiche,irritativo e/o allergiche,senza sottovalutare tutte le altre dermatosi che entrano in diagnosi differenziale in questo più che complesso settore della dermato-venereologia.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ALT! da qui non si passa con tali frasi:
la VERGOGNA è una cosa che NON deve esistere quando si parla della Salute: i Medici sono lì per Voi, altrimenti, la Medicina non avrebbe luogo di esistere.

Pertanto, ed in virtù del problema che ci riferisce, il miglior consiglio è quello di affidarsi al VENEREOLOGO, che è il medico specialista che diagnostica e cura esclusivamente le patologie della cute e delle mucose genitali: la effettui con serenità e determinazione, non applicando nulla che sovverta il quadro.
Nessun altro migliore consiglio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ok, grazie, per caso conoscete qualcuno di Roma bravo???? e quanto costerebbe una visita????? grazie ancora.