Occhio rosso non dolente

Salve,

da un paio di settimane ho l'estremità dell'occhio sinistro rosso.
Non mi dà fastidio, nè dolore, neanche premendo col dito. Si tratta soltanto di una rete di capillari arrossata.

Inizialmente ho pensato dipendesse da un copo d'aria (ho viaggiatà in autostrada coi finestrini aperti in diverse occasioni) o dall'uso di lenti a contatto vecchie.

4 gg. fa, in farmacia mi hanno dato il collirio Trium e le lacrime artificiali BluGel, dicendomi di consultare un specialista, se la situazione non fosse migliorata entro qualche giorno.

Ora, siccome i 4 gg. sono passati e questo fine settimana dovrei partire per le ferie, vorrei sapere cosa fare: devo urgentemente farmi visitare, rimandando la partenza, o posso aspettare settembre per un controllo medico accurato?
Di cosa può trattarsi?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
potrebbe essere un capillare rotto dovuto ad un aumento di pressione arteriosa o una pinguecola o uno pterigio iniziale o una infiammazione da sofferenza corneale localizzata.

Le consiglio un controllo oculistico prima di partire

Buone Vacanze

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com