Esami samngue bambina 4 anni

Buongiorno, ho bisogno urgente di un consulto perchè ho il pediatra in ferie fino al 3 agosto e non sò a chi rivolgermi per sapere se le analisi del sangue di mia figlia di 4 anni sono buone oppure no.

Vi premetto che queste analisi sono state fatte perchè una mattina di 4 settimane fa si è svegliata con i linfonodi sotto la mascella molto grandi (dall'ecografia fatta al pronto soccorso la più grande era di 4 cm). Dopo averle dato il Klacid per 10 giorni questi linfonodi si sono sgonfiati molto ma non sono ancora delututto scomparsi (prima si vedevano sempre ora invece solo se alza la testa al cielo) quindi il pediatra ci ha consigliato di fare delle analisi del sangue.

Ieri ho ritirato un parziale perchè quelle della monocleosi, citomegalovirus, transglutaminasi e PCR sono ancora da refertare ma nel frattempo mi hanno dato un parziale in cui alcuni valori sono leggermente sballati ed altri (tipo l'emocromo) non ci sono i valori normali quindi non capisco se i valori sono buoni oppure no.

Ecco i risultati :

GOT 44 (valori normali 5 - 40) - leggermente più alto!!
GPT 32 (valori normali 5 - 45)
CREATININA EMATICA 0,30 (valori normali 0,35 - 1,00) - leggermente più basso!!
GLICEMIA 87 (valori normali 60 - 100)
EOMOCROMO :
a) Eritrociti 4580000 u/mc
b) Leucociti 6300 u/mc
c) Emoglobina 12,4 gr/dl
d) Valore Ematocrito Hct 36,4%
e) Conc. HB corp. media MCHC 34,1 gr/dl
f) Conc media Hb MCH 27,1 pg
g) Volume corpo medio MCV 79,5
h) Neutrofili 51,4%
i) Eosinofili 4,2%
l) Basofili 0,6%
m) Linfociti 38,9%
n) Monociti 4,9%
o) Piastrine 318000 u/mc

Gentilmente, nell'attesa che torni il pediatra, mi potreste dire se i valori dell'emocromo sono buoni e se c'è da preoccuparsi dato che i GOT sono 4 sopra il limite massimo e la creatinina ematica è 0,05 sotto il limite minimo ?

Grazie molte
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
i valori degli esami rientrano nella norma.Tenga presente che i linfonodi una volta ingrossati impiegano tempo per ritornare a dimensioni accettabili
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. In effetti ero contrario a traumatizzare la bambina con le analisi del sangue ma ero più propenso ad attendere la fine dell'estate e poi valutare in base alla grandezza dei linfonodi, ma il pediatra ha comunque deciso di procedere.

Grazie molte per la disponibilità.