Controllo cuore

Buongiorno,
scrivo perchè a settembre vorrei iscrivermi in palestra per praticare aerobica e vorrei però prima effettuare qualche controllo cardiologico dato che non ne ho mai fatti. Quali esami dovrei fare?
Sono donna, ho 32 anni, altezza 1.70, peso 59. Non fumo e non assumo contraccettivi o farmaci.
La pressione è normale, forse tendente al basso.
Un disturbo che ho occasionalmente, soprattutto ora che fa caldo, quando mi alzo velocemente mi sento mancare e mi si annebbia la vista ma passa subito.
Vorrei inoltre sapere se la tachicardia dovuta all'ansia può falsificare gli esiti di eventuali esami.
Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Di solito e' sufficiente un semplice ecg, se vuole fare un esame piu' approfondito consiglio il test da sforzo. Cari saluti

Dott. Ugo Miraglia