Sospetto calazio

Salve,
Il mio problema inzia un anno fa quando l'occhio mi si è gonfiato tanto da non poterlo aprire. Sono andata in farmacia ma mi dissero che non sapevano cosa fosse, sono andata dall' oculista poco tempo dopo quando l'occhio si era sgonfiato ed era rimasta solo una fastidiosa pallina che a periodi si gonfiava e questo mi disse che probabilmente era un calazio ma sarebbe sgonfiato da solo.. Aspetto e aspetto ma quella "pallina" sotto l'occhio non vuole proprio scomparire. L'occhio inoltre si è "indebolito" molto in quanto si irrita spesso ed è sensibile a tutto infatti qualche settimana fa sono andata in piscina e come se non bastasse ha incominciato a bruciare e prudere e ora è circa 1 settimana che è molto rosso nell' angolo interno dell' occhio. Quindi ho riprenotato un' altra visita da un altro oculista sperando che sia la volta buona ma la visita è tra 9 giorni quindi per ora rimango con questa "pallina" che ancora non sò cosa sia e con l'occhio rosso che brucia. Se qualcuno può dirmi cosa possano essere queste due cose, tanto per avere un parere in attesa della visita! Grazie mille
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
La "pallina" rappresenta l'evoluzione cistica del calazio. L' arrossamento potrebbe essere un problema indipendente dal primo, probabilmente una irritazione, forse favorita dalla esposizione in piscina.
Se l'arrossamento dovesse persistere o accentuarsi prenda in considerazione la possibilità di anticipare la visita programmata o di farsi vedere in pronto soccorso.
Cordiali saluti.

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore