Visione disturbata

Buongiorno,
ho 22 anni e soffro da 1 di cefalea oftalmica. Vengo da un periodo particolarmente stressante dovuto alla fine degli esami e alla consegna della tesi che discuterò a settembre. Il sintomo che mi perseguita è che quando sono in ambienti molto luminosi o sono al computer l'occhio destro è affaticato e vede come dei luccichii intensi che non mi fanno perdere la visione di ciò che sto guardando ma sono fastidiosi. Inoltre il sintomo diminuisce quando utilizzo al posto dei miei soliti occhiali senza montatura quelli di uguale gradazione ma con montatura e scompare con gli occhiali da sole. Ho paura di una neurite ottica dato che mi sembra strano che la fotofobia colpisca solo un occhio. La visita neurologica eseguita settimana scorsa è però negativa. Non so che pensare e mi rimetto a voi, precisando che non ho un medico di base a cui rivolgermi.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ha differenza di percezione dei colori tra un occhio e l'altro?

ha sofferto di epilessia da bambina?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore,
La ringrazio per la Sua cordiale risposta. Non noto alcuna differenza nella percezione del colore, non ho alcun dolore al movimento dell'occhio e non ho sofferto di epilessia da bambina. Volevo inoltre dirLe che le uniche patologie di cui ho sofferto sono la cefalea con aura e mi è stata diagnosticata una tiroidite di Hashimoto a maggio 2012. Ed è proprio per questo che sono nel pallone perchè mi hanno detto che a una malattia autoimmune potrebbe accompagnarsene anche un'altra e ho letto che la neurite può essere la prima avvisaglia di sclerosi multipla. Comunque una simile sintomatologia mi rimaneva anche per la settimana che seguiva agli attacchi di cefalea che però in questi giorni non ho avuto. So bene che non dovrei cercare in internet ecc ma il vuoto lasciato da un medico di base non è facilmente colmabile anche perchè se mi presento al pronto soccorso così mi ridono in faccia giustamente perchè non è un problema così urgente e invalidante.
La ringrazio se vorrà ancora darmi il Suo parere.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io oggi pomeriggio
sono in ambulatorio
e nel mio reparto tutti l'ascolteranno
a presto
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio infinitamente della Sua disponibilità. Oggi però sono impossibilitata a raggiungerLa. Per rimanere un attimino più tranquilla però vorrei chiederLe di esprimere un parere che terrò presente sempre nei limiti del consulto on line. Vorrebbe visitarmi perché pensa si tratti di qualcosa di grave? Mi perdoni ma non la sto vivendo bene.
La ringrazio per una sua ulteriore eventuale risposta.