Placca in gola

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni e volevo sottoporvi brevemente il mio problema. Da qualche giorno ho notato una specie di placchetta bianco/grigia al fondo della gola, nella parte di destra.
Sono molto preoccupata (sono una ipocondriaca cronica), cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere grave?
Ps: non ho mal di gola, nè all'orecchio e nessun altro tipo di problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
a volte nelle cripte palatine e comuqneu nelle zone tonsillari si deposita una vera e prorpia placca da residui alimentari
una visita otorino le potrà essere derimente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Ci tengo a precisare che da un po' di tempo avevo notato un puntino nero proprio dove ora vedo quella specie di placchetta grigiastra.
Potrebbe essere qualcosa di serio oppure no?
Mi scusi per l'insistenza ma sono davvero preoccupata.