Dolore al gluteo o cosa??

Buonasera sono Giusy e ho 28 anni; è più di una settimana che avverto dolore all'altezza del coccige senza aver preso urti! Tutto è iniziato una decina di giorni fa, quando ho avvertito un dolore al fianco con successivi mal di pancia che si estendevano fino alla zona delle ovaie; da allora tutte le mattine appena sveglia avverto un dolore al basso ventre che scompare nel giro di una mezz'oretta, e mi sveglio di notte per andare in bagno ad urinare! La cosa ancor più strana è che da allora ho un dolore fisso alla zona lombare che comprende coccige e glutei (soprattutto il gluteo destro), e il dolore è meno intenso la mattina appena sveglia, e diventa sempre più intenso durante l'arco della giornata, soprattutto quando resto per molto tempo seduta! La sensazione è quella di avere tanti aghi conficcati nel gluteo che arrivano fino all'osso, e in tutto questo a volte il dolore all'ovaio (soprattutto quello sinistro) ricompare!! Davvero non riesco a capire cos'è, se è un problema ortopedico o un problema di diversa natura, anche perché vorrei prenotare una visita specialistica per vederci chiaro! Sono andata dal medico curante che mi ha consigliato una visita ortopedica, voi che ne pensate??

Aggiungo: non faccio attività sportiva, la mia vita è molto sedentaria (sono impiegata), ma sono magra, non fumo, non bevo alcoolici.

Spero qualcuno possa aiutarmi a capire.
Buonasera a tutti!!!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
IL suo è un caso che va studiato. La sintomatologia a volte può non essere specifica cioè può non essere indicativa di un solo problema ma appartenere a diverse cause. Spetta al medico di effettuare quella che in gergo si chiama diagnosi differenziale cioè capire quei disturbi a chi appartengono. Per fare questo è assolutamente indispensabile che lei si sottoponga a visita medica. IL suo medico di fiducia le ha proposto una consulenza ortopedica?! Bene, lei la faccia pure, eventualmente se non fosse un problema di pertinenza ortopedica sarà poi lo specialista a suggerirle cosa fare.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net