Forno a micro onde e cancerogennesi

gentile medici, da più parti ho letto che il cibo riscaldato al microonde diventa cancerogeno. quanto c'è di vero in questo? essendo cresciuto a forno a microonde devo temere qualcosa?
grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
è solo una credenza.

Le offro un link di suo interesse:
http://www.airc.it/prevenzione-del-tumore/false-informazioni-sui-tumori.asp#p5

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it