Creatina e ittiosi

Buon giorno

Volevo chiedervi se l’assunzione di creatina e aminoacidi ramificati per potenziamento muscolare coadiuvato da body building possa arrecare danni o complicazioni a malati di ittiosi X – linked.

Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Il mio consiglio è quello di non utilizzare tali sostanze e le controindicazioni valgono per qualsiasi persona ittiosi o non ittiosi.
Tali sostanze vanno utilizzate solo sotto stretto controllo medico e solo negli stati carenziali.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena