Ho avuto cervicale e gastrite

Buongiorno Dottore,
premetto che ho passato un periodo stressatissimo e sento di aver superato la soglia massima di stress "positivo". Ho avuto cervicale e gastrite, ora invece da qualche giorno mi ritrovo a momenti con mal di pancia, molta nausea, scarso appetito, lieve mal di gola, mal di testa e bruciore agli occhi. Cosa può essere? è dovuto allo stress che mi ha abbassato le difesi immunitarie o ci sono virus in giro? cosa mi devo fare per stare meglio?
PS. Non ho tempo di andare dal mio medico purtroppo, almeno fino alla settimana prossima!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,

Si tratta di sintomi aspecifici non facilmente riconducibili ad una malattia. Il tutto fa pensare ad un problema ansiogeno. Aspetterei a prendere farmaci. Considerando che la sua richesta è di mercoledì è probabile che la sua sintomatologia sia sia già modificata. Vero ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)