Trasmissione hiv ed epatite c

Gentili dottori volevo porvi un quesito che mi porta un bel pò di preoccupazione...Ieri, in pratica, un mio amico (di cui però non conosco assolutamente il quadro clinico) ha diviso una gomma da masticare con i denti, e l'altra metà me la sono presa io...Ora la domanda è: nel caso di gengiviti e quindi perdite di sangue da parte di entrambi, perchè io ho un pò di gengivite, è possibile attraverso la divisione di una gomma da masticare con i denti, una trasmissione del virus dell'hiv o di altre patologie epatiche ???

Grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo questa modalità di trasmissione di questi virus non è segnalata e quindi le ripetiamo di stare tranquillo e di non andare inutilmente nel panico.

Detto questo poi si ricordi di consultare sempre, per ogni ulteriore dubbio sulle dinamiche intercorse con il suo amico, il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Beretta..mi scuso per la mia tardiva risposta!!! Quindi secondo lei devo lasciar perdere le mie paure e stare tranquillo !! Mi sembra inverosimile una possibilità di trasmissione secondo queste modalità. Perchè a questo punto la razza umana dovrebbe essere estinta o dovremmo essere inconsapevolmente tutti malati !!!

Grazie mille cordiali saluti dottore
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Esatto!

Si ricordi comunque, come già dettole, di consultare sempre, per ogni ulteriore dubbio sulle dinamiche particolari intercorse con il suo amico, almeno il suo medico di fiducia.

Ancora ordiali saluti.