Il mio ginecologo mi ha fato fare i dosaggi del tsh prolattina

buonasera le scrivo per avere un suo consulto....dopo la mia gravidanza, a 3 mesi dal parto dopo svariati controlli per u ciclo molto irregolare, il mio ginecologo mi ha fato fare i dosaggi del tsh prolattina e progesterone. dove è risultato TSH 7,56 mentre T3 e T4 valori normali e anke la prolattina un pò alta anke se il ginecologo mi ha detto ke siccome era poco alta poteva dipendere dallo stress da prelievo! dopo ciò mi sn rivolta ad un endocrinologo della mia zona..ke mi ha fatto approfondire la questione con ecografia alla tiroide e linfonodi ed è risultata tutt ok...senza noduli e quindi perfetta...mi ha fatto fare le analisi degli anticorpi per vedere se dopo una gravidanza ho avuto una tiroidite ma anke questi sono risultati tutti nella norma...nei valori normale e quindi escludiamo anke una tiroidite....kmq il dott mi ha prescritto eutirox 50 mg, ora dopo 2 mesi dall assunzione ho fatto di nuovo il tsh ed è risultato 3,20....ora è nella norma...bisogna sospendere eutirox o continuare?? inoltre volevo kiederle quale può essere la causa del mio innalzamento del tsh? premetto ke in famiglia ho condizioni di ipertiroidismo e ipotiroidismo.....aspetto sue info!grazie mille!!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerato l'ultimo valore del TSH, sembrerebbe opportuno continuare l'assunzione della Tiroxina, seguendo le indicazioni del Suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia