Peli sulle gambe

Salve a tutti.
Mio figlio ha 16 anni e ha un problema che lo tormenta un po'.
Le sue gambe sono molto pelose e lui vorrebbe depilarsi con il rasoio elettrico da barba.
Personalmente sono molto contraria poiché temo che i nuovi peli che si formeranno saranno più neri , più lunghi e anche molto più numerosi.
É vero ?
Cosa consigliate a mio figlio ?
Deve depilarsi o no ?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Signora,
semplicemente non è vero.
La crescita del pelo non viene influenzata dalla rasatura, è una leggenda metropolitana di ampiezza planetaria.
Per me si può depilare senza problemi come e quando vuole.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia